Ecco le foto dei mici vincitori del contest #iorestoacasa...con i miei padroni
 

Il tema del contest

In questo difficile periodo di quarantena anche i nostri mici si sono visti costretti a "sopportare" la nostra presenza fissa in casa. Erano abituati a vederci andare e venire per i nostri impegni di lavoro, scuola, commissioni con orari fissi. Avevano anche loro dei momenti precisi in cui chiederci le coccole o la pappa, oppure erano abituati a correrci incontro se sentivano la porta d'ingresso aprirsi. Ma ora dopo tre settimane di "quarantena" dovuta alla tragica pandemia di Coronavirus, Covid-19, anche i mici, che sono abitudinari, hanno visto le loro abitudini stravolte e incredibilmente sono costretti alla nostra compagnia. Ma sono sempre bellissimi e si fanno capire! E dalle tantissime foto che avete condiviso sulla nostra pagina FB li si vede in tutto il loro splendore che siano annoiati o agitati, ruffiani o addormentati...sono sempre bellissimi!

 

Il vincitore con più like e cuori

Foto di Cleo

Avete condiviso con noi tantissime foto e le avete premiate con tantissimi like e tantissimi cuoricini. Ma quella che ne ha conquistati di più è la tenerissima e malinconica Cleo che guarda alla finestra con un evidente desiderio di uscire. È quello che ci sta succedendo a tutti in questo periodo di quarantena a causa della pandemia di Coronavirus. Grazie Rita per averci condiviso la tua Cleo! E grazie ai tanti che hanno messo il loro like!

 

Il vincitore scelto da Tuttosuigatti.it

Gennarino

Ecco il vincitore scelto dalla redazione: Gennarino! Qui Gennarino sembra proprio voler evadere come ci dice la sua "padrona" Emanuela. Non nascondiamo che è stato davvero difficilissimo scegliere perché sono davvero tutti bellissimi e rendono l'idea di queste "strane" giornate vissute in quarantena. I gatti sono meravigliosi e sicuramente sono un ottima compagnia.

 

Libri consigliati

  • Il libro dei gatti tuttofare

    T. S: Eliot dipinge gli esseri umani, in questi ritratti bizzarri di gatti e caratteri gatteschi.
  • Gattoterapia. Gli esercizi

    La presenza di un gatto in famiglia non è importante solo per il benefico influsso di un pezzetto di natura selvaggia (o quasi) in casa, per contrastare lo stress o far crescere i bambini in modo p
  • Gattoterapia

    La storia racconta la vita di Lorenzo, un pubblicitario insicuro ed incerto, sia nella vita professionale che in quella privata.
  • Dimmi che gatto hai e ti dirò che donna sei

    "Cercate di capire il gatto e capirete la donna" recita un detto orientale: le caratteristiche fisiche e caratteriali, i comportamenti, i pregi e i difetti dei mici sono lo specchio di quelli del m
 

Lascia un commento